Terzo pilastro per frontalieri a Bellinzona

Con il Terzo Pilastro per frontalieri a Bellinzona offriamo vantaggiose opportunità in tema di previdenza integrativa privata ai possessori di permesso G, permettendo loro di affrontare il pensionamento con una certa tranquillità finanziaria.

Il sistema previdenziale svizzero si basa sul sistema dei 3 Pilastri ed è regolamentato in 3 livelli.
I primi due sono obbligatori e comprendono la previdenza statale (AVS e AI) e la previdenza professionale (LPP organizzata dai datori di lavoro), il terzo coincide con la previdenza privata individuale. 
Si tratta di un piano di risparmio facoltativo molto importante che, integrando i pilastri precedenti, consente di garantirsi una certa stabilità economica durante gli anni della pensione. Nel sistema di previdenza svizzero, l’assicurazione vita rientra nel terzo pilastro.
Eurofin offre ai lavoratori dipendenti, agli autonomi e ai frontalieri con permesso G numerose interessanti opportunità per il 3° pilastro, garantendo consulenze gratuite e senza impegno per chi le richiede.

Il nostro 3° Pilastro per frontalieri a Bellinzona

Premettiamo che i pilastri obbligatori permettono di accedere solamente al 60% dello stipendio guadagnato durante gli anni di lavoro e raramente riescono a garantire un’adeguata qualità di vita in pensione.

Per questo motivo, è importante guardare con lucidità al domani e investire nel vostro futuro, decidendo di integrarli con un piano di risparmio privato!
Accumulando questo capitale vi garantirete un pensionamento che si avvicina all'attuale vostro tenore di vita, colmando le lacune previdenziali dei primi 2 pilastri, cioè la differenza tra il salario lavorativo odierno e la rendita su cui potrete contare in pensione.

Affidandarsi a noi per la previdenza individuale del 3° Pilastro, vincolato o libero, vi permetterà di beneficiare di importanti vantaggi:

  • Risparmio fiscale: se il 90% del vostro reddito familiare è percepito in Svizzera, con il Terzo Pilastro 3a avrete la possibilità di dedurre l'importo versato e risparmiare sull'imponibile;
  • Versamenti variabili: sceglierete in completa autonomia l’importo da impegnare annualmente e sull'assicurazione "libera" non avrete limiti massimi di premio;
  • Maggiori anni di contributi: se avete iniziato a lavorare in Svizzera tardi, non dovrete preoccuparvi degli anni di contribuzione in meno;
  • Capitale garantito: sia in caso di decesso, che di invalidità (con 3b i beneficiari possono essere anche non eredi legali);
  • Flessibilità: con il Terzo Pilastro 3b, la somma accumulata non è vincolata all'età della pensione;
Terzo pilastro per frontalieri Bellinzona

Quali opzioni assicurative possiamo inserire a Bellinzona nel Terzo Pilastro Frontalieri

Proprio come i cittadini svizzeri, anche i lavoratori frontalieri detentori di un permesso G hanno la possibilità di accedere a questa forma di risparmio e di stipulare una previdenza privata.
L'importo del versamento annuale è libero, in base alle vostre esigenze individuali e, per assicurarvi una maggiore copertura, offriamo la possibilità di aggiungere diverse opzioni assicurative quali: capitali aggiuntivi in caso di decesso, liberazione del pagamento premio se si verifica un'incapacità lavorativa (malattia o infortunio), rendite vitalizie in caso di impossibilità di guadagno.
I nostri esperti sono gratuitamente a vostra disposizione per consigliarvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze; potete contattarci telefonicamente, via mail o attraverso questa pagina del nostro sito per richiedere maggiori informazioni.

Perché rivolgersi a Eurofin a Bellinzona per il Terzo Pilastro per frontalieri

Eurofin garantisce massima sicurezza e trasparenza nelle comunicazioni, offrendo soluzioni personalizzate e flessibili sulla base delle specifiche richieste e necessità del Cliente.
Grazie all’intermediazione con i maggiori istituti di credito, siamo in grado di assicurare tassi di interesse tra i più competitivi sul mercato e una consulenza gratuita e puntuale, con l’avvio delle pratiche senza il pagamento di alcuna spesa istruttoria supplementare.
Rivolgersi a noi significa mettere al primo posto discrezione, sicurezza e serietà, affidandosi ad una squadra con decennale esperienza in questo settore, accreditata nella gestione e nell’erogazione di crediti privati, mutui e previdenza privata, secondo il modello del 3° pilastro.

Come contattare i nostri consulenti a Bellinzona per informazioni sul 3° Pilastro frontalieri

Ricevere informazioni in merito al Terzo Pilastro Frontalieri è semplice, gratuito e non comporta alcun vincolo per voi. 
I nostri consulenti sono a vostra disposizione dal lunedì al venerdì 9-12.15 e 14-18.15; il sabato su appuntamento 9-12.15 via E-mail info@eurofinservice.ch o telefonicamente al Numero +41 91 682 8525.
Gli uffici di Eurofinservice Sagl si trovano a Stabio, in via Cantonale 19.
HAI ALTRE DOMANDE? CONTATTACI SENZA IMPEGNO.

Sede di Stabio

  • via Cantonale 19 - 6855 Stabio
  • Telefono:
    +41 91 682 8525
  • Cellulare:
    +41 78 628 7299
  • E-mail:
    info@eurofinservice.ch

Orari

Lunedì - Venerdì
09:00 / 12:15
14:00 / 18:15

Sabato su appuntamento
09:00 - 12:15
Avvertenza legale: la concessione di crediti è vietata se conduce a un indebitamento eccessivo (art. 3 LCSI).